convenienza1I migliori artigiani veneti, da decenni riconosciuti per la loro maestranza nel settore dell'arredamento in stile classico, forgiano per PEGASO mobili in legno massiccio, disponibili nelle più varie finiture e laccature.

PEGASO copre tutta la filiera del mobile: dalla produzione alla distribuzione, dal laboratorio artigiano al trasporto e montaggio a casa vostra. Questo è il segreto dei prezzi incredibili, nessuna economia sulla qualità dei legni e delle finiture, provenienza certificata delle essenze impiegate.

PEGASO mette a disposizione la sapiente manualità dei suoi artigiani per la realizzazione di elementi d'arredo coordinati per soggiorni, cucine, camere, bagni e taverne.

Letti, comò e comodini, tavoli, sedie, credenze, cristalliere, vetrine, cassapanche, specchi, quadri e armadi in legno realizzati e rifiniti a mano regalano a qualsiasi ambiente un'atmosfera calda e familiare che nessuna linea di produzione automatizzata potrà mai trasmettere.

Inoltre, l'impiego di legno e la cura nella produzione artigianale assicurano qualità e solidità nel tempo.

convenienza2PEGASO offre qualità elevata e prezzi estremamente competitivi. Da più di 30 anni il n°1 del mobile di tradizione italiana.

I mobili PEGASO spiccano per ottimizzazione degli ingombri ed ergonomia: un cocktail sapiente di comfort e risultato estetico, che rende i mobili PEGASO adatti sia per gli amanti della tradizione e dello stile classico che per gli amanti dell'arredamento moderno, andando a creare un contrasto di sicuro impatto visivo e stilistico.

Anche le finiture dei mobili non sono certo lasciate al caso: la laccatura manuale prevede una gamma infinta di colori, a volte anticati con patine o terre naturali e gommalacca, spesso impreziositi con ornati e dipinti unici, eseguiti da maestri decoratori.
 
Per esaltare il contrasto tra la venatura del legno e il colore, PEGASO utilizza la tecnica del decapè, finitura naturale, per un prodotto tinto all'acqua a basso impatto ambientale.

progettazioneIl primo stadio nella produzione di un mobile PEGASO, il più importante e più tecnico, è la progettazione che viene eseguita sia su carta che su computer, i falegnami scelgono quindi i legni con la giusta stagionatura e si taglia il numero di pezzi necessario per il mobile progettato.
I legnami che si usano di più sono il faggio, il ciliegio, il rovere, il noce, il castagno e il frassino. Ne esistono anche alcuni di importazione come il noce tanganika e il toulipier.
Lo stadio successivo prevede la verniciatura delle parti grezze da assemblare che può essere effettuata a mano o a spruzzo in base al tipo di finitura desiderata.

 

I nostri artigiani accompagnano con passione tutte le fasi delle loro lavorazioni: dalla selezione delle tavole allo stato grezzo, alla rifilettatura.

 

finitura

assemblaggio

Ogni processo di lavorazione delle tavole che vengono rifilettate, levigate e spessorate, può richiedere fino a 10 giorni se fatto a mano.
Il mobile viene costruito componendo le tavole attraverso incastri realizzati con delle incisioni sulle parti larghe delle tavole stesse.
Tutti i vari pezzi vengono incollati con colle speciali viniliche che danno alte garanzie di durata, elasticità e resistenza agli urti e all'umidità.
Sull'intelaiatura così costruita viene realizzato l'assemblaggio delle varie cornici, l'intera composizione dei cassetti e il retro del mobile.
I laboratori artigiani veneti, da anni specializzati in questo processo, collaborano con PEGASO in un rapporto di fiducia costruito negli anni, garantendo così la distribuzione, il trasporto e persino il montaggio dei mobili veneti nelle case degli italiani.

 

lastronaturaPEGASO dispone anche di una serie di mobili "realizzati con legno vecchio": credenze, tavoli, vetrine ad altri articoli fabbricati utilizzando legname recuperato dallo smontaggio di mobili vecchi. Il noce e ciliegio così ottenuto, dopo essere stato ripulito, viene letteralmente "fatto a fette", cioè viene segato in cartelle da 3-4 millimetri di spessore, per essere poi incollato su una struttura di legno massello (abete).
Questo procedimento è chiamato lastronatura. I piccoli forellini che eventualmente si vedono sulla superficie della lastronatura sono i fori delle puntine "sparate" per tener ferma la cartella di noce o ciliegio il tempo necessario alla colla per asciugarsi, e successivamente rimosse (una volta si usavano chiodini piantati a mano).
Anche per gli interni e per le schiene in massello viene a volte utilizzato legname antico, abete e larice, recuperati da solai e travature vecchie.

dovesiamo

Ci trovi nel Punto Vendita PEGASO di ALESSANDRIA, da oltre 30 anni leader nella vendita della migliore produzione artigianale veneta in legno! Vieni a trovarci!

Ti aspettano QUALITA', CONVENIENZA e personale qualificato attento alle tue esigenze che ti aiuterà in una scelta importante come quella dell'arredamento della tua casa.

Punto Vendita PEGASO di ALESSANDRIA

Via S.P. 35 Bis dei Giovi, 33
Località Bosco Marengo (AL) - Tra Alessandria e Novi Ligure
Telefono: 0131 291827
Coordinate GPS: 44.832 LAT - 8.738 LON

Come raggiungerci dalle principali città e autostrade:

da Genova via A7: uscita Serravalle Scrivia - direzione Alessandria

da Genova via A26: uscita Novi Ligure - direzione SP35bis dei Giovi per Alessandria

da Torino via A21: uscita Alessandria Est - direzione Novi Ligure

da Milano via A7: proseguire su A21/E70 - uscita Alessandria Est - direzione Novi Ligure

ORARIO DI APERTURA 

LUNEDI 15.30-19.30 (mattino chiuso)
DA MARTEDI A SABATO 09.30-12.30 15.30-19.30
DOMENICA e FESTIVI 15.30-19.30 (mattino chiuso)

ACQUISTO IN PUNTO VENDITA
Buona parte dei mobili presenti a catalogo sul sito web sono visibili nel nostro punto vendita a Bosco Marengo (AL). Il negozio, aperto da oltre 30 anni, si trova lungo la S.P. 35 Bis dei Giovi, 33 tra Alessandria e Novi Ligure.
I mobili acquistati in Punto Vendita possono essere ritirati direttamente presso l’annesso magazzino (subito se immediatamente disponibili, altrimenti ti contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio.
Per l’acquisto presso il Punto Vendita è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare al momento del ritiro/consegna della merce.
ORDINE TELEFONICO
Per effettuare acquisti telefonici chiamaci a questo numero: 0131 291827 (negli orari di apertura del punto vendita), un nostro addetto ti seguirà nelle tue richieste preparando un ordine di vendita.
Per semplificare le operazioni consigliamo di annotare i codici identificativi completi (composti sia da lettere che da numeri) e le descrizioni degli articoli che ti interessano.
I mobili acquistati telefonicamente possono essere ritirati direttamente presso il Punto Vendita (subito se immediatamente disponibili, altrimenti ti contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio.
Per l’ordine telefonico è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare al momento del ritiro/consegna della merce.
ORDINE VIA INTERNET

ico mailE' possibile effettuare ordini e acquisti direttamente on-line utilizzando l’apposito modulo excel scaricabile cliccando sull'immagine a fianco. Compilalo in tutte le sue parti richieste (precisando i codici e le descrizioni degli articoli che ti interessano) ed invialo come allegato all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando come oggetto PROPOSTA D’ORDINE.

IN ALTERNATIVA E' SUFFICIENTE INVIARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  PRECISANDO I CODICI DEGLI ARTICOLI SCELTI 

Entro 2/3 giorni lavorativi riceverai risposta con la conferma ed il riepilogo dell'ordine, insieme ai dettagli per la consegna e per procedere al pagamento. Per qualunque tipo di informazione puoi invece compilare il form che si trova nella sezione contatti, entro breve ti risponderemo fornendoti tutte le informazioni richieste. I mobili acquistati via internet possono essere ritirati direttamente presso il Punto Vendita (subito se immediatamente disponibili, altrimenti ti contatteremo quando la merce sarà pronta per essere ritirata) oppure consegnati a domicilio.

Per l’ordine via internet è richiesto un acconto del 30% del valore complessivo dell’ordine (salvo diversi accordi), la rimanenza sarà da saldare prima o al momento del ritiro/consegna della merce.

TI RICORDIAMO CHE IL MODULO CHE HAI COMPILATO NON COSTITUISCE ALCUN IMPEGNO DA AMBO LE PARTI FINO AL VERSAMENTO DELL’ACCONTO RICHIESTO

MODALITA' DI CONSEGNA

Nelle aree di distribuzione dei nostri volantini pubblicitari (parti delle Province di: Alessandria, Asti, Cuneo, Genova, Milano, Pavia, Piacenza, Savona, Torino, Vercelli) effettuiamo la consegna a domicilio dei mobili personalmente con nostri mezzi. In questo caso la consegna a domicilio comprende sia il TRASPORTO che il MONTAGGIO dei mobili. In casi particolari da valutarsi assieme al cliente (dipendenti dalla distanza dal punto vendita e dall’importo dell’ordine), è possibile effettuare trasporti con nostri mezzi anche al di fuori di tali zone, il costo del servizio sarà da stabilire a preventivo.

Garantiamo un’alta qualità nella consegna e nel montaggio, accertandoci personalmente con i nostri clienti del grado di soddisfazione del servizio fornito.

IL COSTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO & MONTAGGIO E' PARI ALL'8% DELL'IMPORTO ACQUISTATO (PER ACQUISTI SUPERIORI AD € 800) - ACQUISTI INFERIORI AD € 800 HANNO UN COSTO FISSO DI € 64

Il servizio di consegna & montaggio non prevede in nessun caso l'eventuale impiego di piattaforme aeree. Le fotografie dei mobili sono rappresentative, pertanto gli articoli possono subire leggere variazioni per misure, colore del legno, tessuti e maniglierie. Il p.v. si riserva la facoltà di apportare, senza obbligo di preavviso, tutte le modifiche tecniche ed estetiche che riterrà necessarie per il miglioramento dei prodotti presentati.

Per tutte le altre consegne nel Nord Italia, Centro, Sud ed Isole ci appoggiamo ad una ditta di trasporti specializzata in mobili e complementi e, se necessario, a vettori locali. La consegna in questo caso è da intendersi sponda marciapiede, sotto casa, esclusi facchinaggio e montaggio. Naturalmente è possibile incaricare un corriere di propria fiducia per ritirare i mobili acquistati direttamente in Punto Vendita. Precisiamo comunque che i nostri mobili sono essenzialmente facili da montare e non necessitano di nessun attrezzo particolare; qualsiasi persona dotata di una buona manualità può eseguire il montaggio. Quasi tutti i mobili sono inoltre recapitati montati, fanno eccezione gli armadi con 3 o più ante, i soggiorni e le librerie di grandi dimensioni. La maniglieria giunge imballata a parte con le viti necessarie per il montaggio, che rimane quindi a cura del cliente.

ZONA Fino a 1 mc 2 mc ogni mc in +
1 € 64 € 110 € 49
2 € 69 € 130 € 59
3 € 89 € 170 € 79
4 € 109 € 210 € 99

Le tariffe variano in base alla località di destinazione ed al volume della merce da trasportare (espresso in metri cubi) secondo quanto indicato nelle tabelle sottostanti.

ZONA 1 VENETO - LOMBARDIA (esclusa prov. Sondrio) - EMILIA ROMAGNA - FRIULI - TRENTINO
ZONA 2 LOMBARDIA (prov. Sondrio) - PIEMONTE - LIGURIA - TOSCANA - MARCHE - UMBRIA - VALLE D’AOSTA
ZONA 3 ABRUZZO - LAZIO - CAMPANIA (esclusa zona Cilento) - MOLISE - PUGLIA (prov. Bari - Foggia - BT)
ZONA 4 BASILICATA - PUGLIA (prov. Taranto - Brindisi - Lecce) - SARDEGNA - CALABRIA - CAMPANIA (zona Cilento) - SICILIA

Ad esempio spedire 2,5 metri cubi di merce nel Lazio (Zona 3) costa: € 170 + € 79*0,5 = € 209,
spedire 1,6 metri cubi di merce in Toscana (Zona 2) costa: € 69 + € 69*0,6 = € 110

TEMPI DI CONSEGNA
Se il mobile richiesto è già pronto a magazzino o comunque in fase di finitura i tempi di consegna tramite mezzi nostri o corriere possono variare dai 15 ai 30 giorni a seconda delle zone di destinazione.
Se invece il prodotto richiesto è ancora da lucidare o da realizzare i tempi di consegna si possono allungare fino a 40/50 giorni a seconda del tipo di mobile e delle zone di destinazione.
I tempi di consegna ti verranno comunque comunicati prima dell'accettazione di qualsiasi tipo di ordine. Precisiamo che i tempi di consegna dei mobili che ti verranno indicati possono subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà, la natura artigianale stessa dei nostri prodotti a volte è purtroppo soggetta a ritardi non prevedibili in fase di ordinazione; diciamo questo semplicemente per chiederti un minimo di pazienza in più se dovesse esserci qualche giorno di ritardo rispetto ai tempi che ti verranno indicati: sarai ampiamente ricompensato dalla QUALITA' dei mobili che hai acquistato!
COME SI PAGA
Per gli acquisti effettuati presso il Punto Vendita è possibile versare l’acconto richiesto in contanti, in assegno (sia bancario che circolare) o tramite l’utilizzo di bancomat/carte di credito.
Per gli ordini telefonici, via FAX o internet è possibile versare l’acconto tramite bonifico bancario (utilizzando l'IBAN IT-13-Y-02008-10400-000104649938 intestato a S.C. Mobili SRL) oppure con bancomat/carta di credito o PayPal utilizzando il pulsante sottostante.
Appena riceveremo il pagamento, il nostro staff provvederà a prendere in carico il vostro ordine, se richiesto fino alla consegna dei prodotti direttamente a casa tua.
Precisiamo che:
    • il saldo dei mobili ritirati presso il Punto Vendita sarà da effettuarsi al momento del ritiro degli stessi e che come saldo non si accettano assegni bancari ma solamente contanti o assegni circolari
    • è possibile effettuare il saldo dei mobili consegnati tramite mezzi nostri direttamente ai nostri incaricati al momento della consegna, solamente tramite contanti o assegno circolare, non sono accettati gli assegni bancari
    • tutti gli ordini che richiedono una consegna con mezzi non nostri dovranno essere saldati PRIMA della spedizione; 1 o 2 giorni prima provvederemo a contattarvi per comunicare con esattezza il giorno della spedizione e di arrivo della merce (che sarà spedita solamente al ricevimento del saldo)
DIRITTO DI RECESSO
In applicazione del D.L. 185/99, è possibile avvalersi del diritto di recesso del contratto d'acquisto inviando entro il termine di 10 giorni una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente a beni integri al momento della restituzione, non si applica ai prodotti realizzati su misura o chiaramente personalizzati o che, per la loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a:

S.C. MOBILI S.R.L.
Ex S.S. 35 Bis dei Giovi 33
15062 Bosco Marengo (AL)

La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante fax al numero 0131 298535 a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora si eserciti il diritto di recesso, il cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione della merce integra e non utilizzata e nella sua confezione originale entro il termine di 10 giorni.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
L'indirizzo di rispedizione è:

S.C. MOBILI S.R.L.
Ex S.S. 35 Bis dei Giovi, 33
15062 Bosco Marengo (AL)

La merce in questione dovrà essere sempre accompagnata dai documenti fiscali.
Dopo averci dato comunicazione come sopra indicato, in funzione del motivo per cui volete rendere la merce, vi dovrete comportare nel seguente modo:
- Bene reso per difetto: In caso di consegna di un prodotto difettoso o non conforme, dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R, al ricevimento della quale un nostro operatore provvederà a contattare il Cliente. La merce dovrà quindi essere rispedita utilizzando l’imballo originale. La spedizione dell’articolo sostitutivo avverrà completamente a carico nostro.
- Bene reso per rottura: In caso di consegna di un prodotto rotto, dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R, al ricevimento della quale un nostro operatore provvederà a contattare il Cliente. La merce dovrà quindi essere rispedita utilizzando l’imballo originale. La spedizione dell’articolo sostitutivo avverrà completamente a carico nostro.
- Bene reso per esercizio della facoltà di recesso: la rispedizione dell'articolo avviene a carico del cliente seguendo la procedura sopraindicata.
Se avete esercitato il diritto di recesso, oltre a seguire tutte le procedure sopra riportate, dovrete comunicarci le coordinate bancarie per l’accredito del rimborso.